Fiemme Porfidi S.r.l. effettua anche la sigillatura in resina poliuretanica delle pavimentazioni esterne in porfido, la resina offre notevoli vantaggi rispetto ai metodi classici di fugatura.
Negli ultimi anni è diventata sempre più frequente la sigillatura di cubetti di porfido e altre superfici in pietra con resina poliuretanica.
Rispetto al cemento, la resina poliuretanica è più elastica e riesce a contenere meglio le dilatazioni della pavimentazione che con il cambio delle stagioni creano un cedimento delle fughe.
La resina resiste molto meglio del cemento allo spargimento del sale durante l’ inverno, alle spazzatrici che raschiano le strade.
I vantaggi di questa pavimentazione sono molti:
- Ha una maturazione di circa 24 ore;
- Assorbe le dilatazioni e vibrazioni, impedendo sfaldature e rotture;
- Fonoassorbente;
- Resiste alle spazzatrici meccaniche, al gelo, al calore ed agli acidi;
- Maggiore durata della pavimentazione rispetto ad altre tipologie di sigillatura;
- La pavimentazione reagisce in modo elastico alle sollecitazioni da traffico veicolare pesante;
- Non è soggetta alla formazione di erba o muschi;
- Drenante.
Una volta posati i cubetti e alla successiva battitura con piastra vibrante, viene cosparso nelle fughe tra i cubetti del pietrisco di porfido macinato il quale verrà spazzato dentro alle fughe fino a riempimento e poi si procede a far colare la resina poliuretanica sopra al pietrisco.
L’azienda ormai esperta nella sigillatura con resina poliuretanica, ha già effettuato lavorazioni di questo tipo in tutta la regione Trentino-Alto Adige (ad esempio in Piazza dei Domenicani a Bolzano, Via IV Novembre a Tesero, etc.).
Fiemme Porfidi SRL si distingue per la completezza del servizio che può offrire verso la propria clientela.
Ad oggi l'azienda vanta una logistica ed un potenziale di impianti in grado di soddisfare qualsiasi esigenza in materia di fornitura e posa in opera di pavimentazioni in pietra.
La nostra impresa realizza in proprio tutte le tipologie di lavoro nel campo dei materiali lapidei compresa anche la realizzazione di scale e pavimentazioni fiammate o a disegno, dagli scavi, i sottoservizi, i getti di fondazione e muri fino alla completa posa della pavimentazione e dei rivestimenti e di tutte quelle parti complementari tipiche dell’ arredo urbano.
© 2020/2024 by Responsive 2.0