AUTOBLOCCANTI CEMENTO
La nostra azienda fornisce e posa anche materiali alternativi al porfido, come ad esempio piastre ed autobloccanti in cemento.
Nonostante i masselli autobloccanti più famoso sono quelli in calcestruzzo, forniamo e posiamo anche mattoni di altri materiali, come ad esempio in argilla, in cotto e in pietra naturale.
Gli autobloccanti in calcestruzzo vengono usati perlopiù per il rivestimento di pavimentazioni esterne, in quanto la loro estetica e la loro resistenza li rendono idonei a resistere all'azione degli agenti atmosferici, soprattutto al gelo.
I masselli autobloccanti impediscono il ristagno d'acqua, ma consentono il classico ciclo dell'acqua, eliminando il problema della formazione di pozzanghere.
La loro posa avviene mediante l' inserimento di giunti particolari che favoriscono la creazione di uno spazio sufficiente per gli eventuali assestamenti; in seguito vengono sistemati i mattoni autobloccanti con successivo inserimento tra i giunti di uno strato di drenante,così da consentire un'idonea permeabilità all'acqua, e uno strato di ghiaia grossa, che consente di trasmettere al suolo le sollecitazioni superficiali e in ultimo uno strato di sabbia fine.
PIASTRE
Oltre a piastre di porfido forniamo e posiamo anche piastrelle in cemento le quali vengono utilizzate per i rivestimenti esterni.
Rappresentano un materiale resistente ed economico, e per questo sono molto diffuse, soprattutto per pavimentazioni esterne di grandi dimensioni.
Fiemme Porfidi SRL si distingue per la completezza del servizio che può offrire verso la propria clientela.
Ad oggi l'azienda vanta una logistica ed un potenziale di impianti in grado di soddisfare qualsiasi esigenza in materia di fornitura e posa in opera di pavimentazioni in pietra.
La nostra impresa realizza in proprio tutte le tipologie di lavoro nel campo dei materiali lapidei compresa anche la realizzazione di scale e pavimentazioni fiammate o a disegno, dagli scavi, i sottoservizi, i getti di fondazione e muri fino alla completa posa della pavimentazione e dei rivestimenti e di tutte quelle parti complementari tipiche dell’ arredo urbano.
© 2020/2025 by Responsive 2.0